Windows Media Encoder icon

Windows Media Encoder

9 Series

Catturare video e convertirli verso vari formati

rate
0

140.4k

Rate this App

Windows Media Player è un'applicazione sviluppata dalla Microsoft che consente l'acquisizione di video (utilizzando un dispositivo appropriato) e la successiva conversione in altri formati. Inoltre, se si è un utente non esperto, non si avrà alcun problema a utilizzare il programma: quando questo viene lanciato, parte anche una guida passo-passo che aiuta a capire tutto quello che c’è da fare.

Il programma include molte opzioni di configurazione per l'importazione di immagini dal dispositivo di cattura, è si occupa di tutto: dal tipo di dispositivo selezionato al sistema di codifica video di scegliere, dal formato audio al bit rate.

Per quanto riguarda il file di output, è possibile definire diverse impostazioni, come il codec di compressione, il bit rate (da 28 Kbps a 1128 Kbps), le proprietà (in modo da poter avere tutte le informazioni sul file) e le opzioni avanzate per la correzione di deinterlacciamento, utili ad evitare incompatibilità dei video tra i lettori casalinghi e quelli per PC.

Se quello che vi serve è effettuare conversioni tra vari formati, in Windows Media Encoder è possibile cambiare i codec di compressione e adattare la qualità video con dei settaggi preimpostati inclusi nel programma, che vanno dal video di qualità DVD ad un file per un Pocket PC, o ad video adatto per la visualizzazione su Internet.

Infine, il programma offre anche ulteriori opzioni molto utili per la trasmissione sia dei vostri video preferiti, sia delle immagini catturate con la webcam.
Uptodown X